Paradosso Instagram: è uno dei social network più utilizzati al mondo, in questo periodo storico va ancora di moda nonostante la grande ascesa, soprattutto fra i super giovani, di Tik Tok. Eppure c’è qualcosa che non va nel colosso statunitense, acquistato più di otto anni fa da Facebook.
L’applicazione per Android tutto è fuorché perfetta e al passo con i tempi. Per non parlare della versione desktop, assolutamente non all’altezza della fama di Insta, soprattutto per quel che concerne le ormai celeberrime “Stories”.
Restyling Instagram: le modiche in cantiere
Il team di Instagram ha finalmente accolto le lamentele di molti e i feedback di alcuni internauti tutt’altro che positivi. E a inizio 2021 ha deciso di testare un nuovo design per le Stories in versione web, che porta in dote un ritocco grafico quanto mai necessario.
LEGGI ANCHE >>> PS5 e Xbox Series X, una confezione ad hoc… by Ikea
Stando agli ultimi dati, l’applicazione ha circa un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo, e quasi il 60% dei brand lo utilizza per comunicare con i propri fan. In primis attraverso le Stories.
LEGGI ANCHE >>> Il 2021 sarà l’anno in cui l’intelligenza artificiale verrà applicata in diversi ambiti
Di ispirazione “Snapchattiana”, le Instagram Stories consentono di condividere più foto e video, che appaiono insieme in un “formato slideshow“, a tempo determinato.
Ecco, una delle prime novità dovrebbe essere quello del passaggio da una visualizzazione sotto forma di una singola scheda che occupa la schermata per intero, ad un carosello: con la Storia in riproduzione in primo piano e tutte le altre comunque visibili. La nuova grafica, inoltre, renderà indubbiamente più agevole orientarsi nella coda. Un portavoce di Instagram ha confermato che il restyling è in corso al momento per piccoli gruppi di utenti, senza spoilerare ulteriori informazioni.
Se ne saprà di più, comunque, a breve: Insta ha tutta l’intenzione di rinnovarsi visto che gli utenti sotto i 25 anni trascorrono in totale più di 32’ al giorno sul social preferito. Insta, appunto.