Spuntano due nuove serie di schede video GeForce RTX della NVIDIA: si tratta di GPU di fascia alta. Le ultime indiscrezioni
Le indiscrezione sulle prossime generazioni di schede video NVIDIA GeForce RTX si arricchiscono sempre di più. In tal senso, sono emerse due sigle, Ti e SUPER, che potrebbero riguardare GPU di fascia alta. La prima è stata già utilizzata per gli ultimi modelli come la RTX 3060Ti. Le prossime schede Ti, però, potrebbero introdurre quantitativi di memoria video diversi. Si parla di circa 20 gigabyte per la scheda GeForce RTX 3080Ti e 16 per la GeForce RTX 3070Ti.
LEGGI ANCHE—> Uno studio ha dimostrato che il Coronavirus si attacca alle cellule cromosomiche
NVIDIA Ti e Super, quando debutteranno: la data approssimativa
Tali schede, comunque, debutteranno nel momento in cui si potranno avere quantitativi sufficienti di memorie GDDR6X. Una data approssimativa potrebbe essere entro la fine del primo trimestre 2021. Per la gamma SUPER invece bisognerà attendere all’incirca 1 anno dalla presentazione delle prime GeForce RTX 3000. Probabilmente il debutto avverrà quindi intorno al mese di settembre.
LEGGI ANCHE—> Huawei MateBook X Pro 2021, cresce l’attesa: s’avvicina l’uscita
Prima che le schede video Ti e SUPER approdino sul mercato serve che la situazione si stabilizzi, con le GeForce RTX 3000 acquistate in volumi decisamente adeguati.
I know there are some new SKUs recently, but I don’t know their names yet, maybe 3070 Super and 3080 Super.
— kopite7kimi (@kopite7kimi) December 31, 2020