WhatsApp da record a capodanno. Numeri incredibili per l’app di messaggistica istantanea per la notte di San Silvestro.
Numeri che hanno dell’incredibile per l’app di messaggistica istantanea WhatsApp. Oggi possiamo dirlo: è indubbiamente tra le più utilizzate nel globo. Con l’arrivo della pandemia, applicazioni come WhatsApp – e non solo – si sono rivelate grandi alleate nella possibilità di rimanere in contatto con i propri cari, amici e parenti. Una possibilità che non ha fatto eccezione nella notte di Capodanno, notoriamente il momento in cui ci si stringe con i propri parenti e amici per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Su Whatsapp spunta la truffa del codice: di cosa si tratta e come evitarla
WhatsApp sposta l’asticella di app di messaggistica più utilizzata del pianeta un po’ più in là
Nella notte di Capodanno, dove in molti si sono visti costretti a rimanere in casa a causa delle limitazioni imposte dai governi di tutto il mondo per contenere i contagi, WhatsApp ha raggiunto un record che ha dell’incredibile. Un nuovo record che, come mai prima d’ora, ha incoronato l’app di Facebook regina indiscussa della comunicazione a distanza.
1,4 miliardi di chiamate, tra vocali e videochiamate, registrate nella sola notte di Capodanno. I festeggiamenti per l’arrivo del 2021 si sono quindi spostati online, con WhatsApp che si è presa una larga fetta di comunicazioni a distanza. Rispetto a quanto avvenne nel 2019, la crescita è spaventosa: +50%. Una cifra da record che ha battuto i numeri del primo lockdown generalizzato, quando WhatsApp era diventato improvvisamente l’unico mezzo per vedersi insieme alle applicazioni di comunicazione.
LEGGI ANCHE –> WhatsApp e la chat in solitaria: tre modi per parlare con se stessi
Una crescita che ha coinvolto tutto il panorama delle applicazioni di Mark Zuckerberg. Insieme a WhatsApp, hanno fatto registrare numeri da record anche le dirette di Instagram e Facebook, oltre 55 milioni in tutto il mondo. Infrastrutture che hanno quindi retto all’enorme mole di connessioni ed interconnessioni tra i vari utenti sparsi per il pianeta. Utenti che hanno trovato nei social network di Facebook e Instagram, insieme all’app di messaggistica WhatsApp, grandi alleati nella possibilità di rimanere in contatto con i propri cari.