Nel 2020, anche a causa della pandemia da coronavirus, l’acquisto e più in generale il download di app ha subito una spinta considerevole verso l’alto rispetto agli anni precedenti
Nel 2020, complice anche la pandemia, è cresciuto del 25% l’acquisto di app rispetto al 2019. I download non sono cresciuti solo per applicazioni dedicate al lavoro, ma anche per lo svago. Secondo quanto raccolto da App Annie, i download (inclusi quelli gratis) nel complesso sono cresciuti del 30%. Numeri di assoluta valenza, erano infatti molti anni che non si registrava una spesa tale sugli app store.
LEGGI ANCHE—> Su Whatsapp spunta la truffa del codice: di cosa si tratta e come evitarla
In termini prettamente numerici, nel 2020 sono stati spesi, tenendo in considerazione anche gli acquisti in app successivi al download, 112 miliardi di dollari. I dati non sono definitivi perché aggiornati fino a novembre, ma sono già numeri da record. Del totale, circa 70 miliardi sono stati spesi sull’app store di iOS mentre circa 42 sul Google Play Store di Android, con una crescita del 30% nell’ultimo caso.
Nell’anno appena passato sono stati effettuati 130 milioni di download, il 10% in più rispetto al 2019. Inoltre, nel 2020 abbiamo trascorso 3,3 trilioni di ore di utilizzo di app Android (+25%). Nella classifica delle 10 app più scaricate, al primo posto troviamo TikTok con al seguito rispettivamente Facebook e Whatsapp.
LEGGI ANCHE—> Il radiotelescopio di Arecibo, la rinascita: Porto Rico ci prova
La top ten:
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…