Dopo quasi dieci anni, Epson presenta i nuovi smartglass AR Moverio BT-40 e BT-40S, con maggiore ergonomia e campo visivo.
Finalmente annunciata la quarta generazione di smartglass AR, i Moverio BT-40 e BT-40S, dispositivi per la realtà aumentata. La tecnologia legata a questo tipo di indossabili ha raggiunto una notevole crescita. Ciò significa che, con le migliorie apportate, sarà possibile riprodurre video, filmare, e ad usufruire di una serie di contenuti virtuali con più semplicità ed una migliore risoluzione.
Sono dotati, infatti, di tecnologia Si-OLED, e sono binoculari trasparenti. Rispetto ai predecessori, la novità consiste in un miglioramento del campo visivo, più ampio di 34º: equivalgono ad uno schermo da 120″ guardato da una distanza di 5 metri.
POTREBBE INTERESSARTI –> Estrazioni del 29 dicembre di Lotto Simbolotto SuperEnalotto e 10eLotto
La nuova generazione di smartglass di Epson
C’è voluto un po’ di tempo ma sembra ne sia valsa la pena. Perché, in tutto questo tempo, l’azienda ha potuto studiare a fondo quali modifiche apportare ai nuovi smartglass per avvicinarsi sempre più alle esigenze dei consumatori. Entro febbraio 2021, dovrebbero essere disponibili sul mercato.
Per stare al passo con i tempi, ai Moverio BT-40 e BT-40S è stata fornita una risoluzione Full HD (1920 × 1080 pixel), oltre ad un rapporto di contrasto di 500.000:1 così lo spazio inutilizzato del display si presenta davvero trasparente.
Troviamo, inoltre, una migliore connettività ed un design ergonomico perfezionato, che permette di bilanciare meglio il peso ed i naselli opzionali per un maggiore comfort.
I Moverio BT-40 sono caratterizzati da un ampio display ad alta risoluzione visibile solo da chi lo indossa. Una soluzione perfetta per chi lavora in spazi pubblici e necessita di una certa privacy. Il display offre colori nitidi e brillanti. In più, grazie alla porta Type C, che permette di collegare altri dispositivi, i BT-40 potranno riprodurre contenuti multimediali.
Quanto ai Moverio BT-40S, vediamo l’aggiunta di un Intelligent Controller con sistema operativo Android per l’integrazione con software personalizzati. Il controller è compatibile con Google Play ed è stato realizzato su misura per una serie di applicazioni commerciali.
Ha un touchscreen integrato, una serie di interfacce utente personalizzate, una memoria espandibile fino a 2TB e classificazione IPx2, per una lunga durata. Integrati anche WIFI, Bluetooth, GPS, bussola, accelerometro, giroscopio, fotocamera, torcia, microfono, jack audio batteria ricaricabile con autonomia fino a 5 ore.
I wearable BT-40S sono pensati, soprattutto, per i programmatori di software: con questi smartglass potranno sviluppare nuove applicazioni e ad aggiornare quelle già esistenti in diversi settori.
POTREBBE INTERESSARTI –> Batterie litio-zolfo e la svolta che arriva da Hong Kong: la scoperta
E non solo: saranno anche molto utili in musei, mostre, parchi a tema, teatri, cinema, grazie alla loro capacità di offrire esperienze immersive migliorate.