Cyberpunk 2077: non chiamatelo flop. L’ultima fatica di CD Projekt RED ha raggiunto la cifra incredibile di 13 milioni di copie vendute dal lancio.
Un lancio sicuramente travagliato, ricco di colpi di scena, come il ritiro delle copie digitali dagli store di PlayStation e Xbox, ma di sicuro eccellente. Arrivano i dati di vendita iniziali di Cyberpunk 2077, condivisi da CD Projekt RED ed aggiornati al 20 dicembre 2020: 13 milioni di copie! Numeri che incoronano il gioco di ruolo multipiattaforma come uno dei lanci migliori di sempre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cyberpunk 2077 scompare dal PlayStation Store, Sony pronta a rimborsare tutti
Cyberpunk 2077: successo commerciale enorme, ma ci sono anche le copie rimborsate
Parliamo di un successo commerciale enorme, praticamente senza eguali, dovuto anzitutto dall’hype generato in anni di annunci, ritardi e informazioni a cascata. Basti pensare che il primissimo annuncio dedicato a Cyberpunk 2077 avvenne nel 2012, ben otto anni fa. I pre-ordini hanno giocato un ruolo fondamentale nel generare questi numeri. Da soli avevano praticamente rimesso in pari l’esborso dei polacchi per la produzione del gioco.
In ogni caso, nei 13 milioni di copie fisiche e digitali piazzate sul mercato al lancio, ci sono anche le copie rimborsate agli utenti PlayStation 4 e Xbox One. Ricordiamo che GameStop negli Stati Uniti ha promesso un rimborso anche per chi ha acquistato la copia fisica del gioco e non solo quella digitale come inizialmente dichiarato da Sony e Microsoft per i loro store.
LEGGI ANCHE –> Cyberpunk 2077 si aggiorna con la patch hotfix 1.05 per Ps4 e One: i dettagli
Dunque, nonostante tutto, l’opera magna di CD Projekt RED è a tutti gli effetti un successo commerciale. Contro ogni aspettativa il videogioco ha saputo ritagliarsi uno spazio fondamentale nello scacchiere di uscite del 2020. Così verrà ricordato sia per i suoi bug e problemi tecnici, ma anche per le vendite totali oltre ogni più rosea aspettativa.