Dopo la conferma sulle partite di Champions League del mercoledì sera trasmesse da Amazon, ora sappiamo che sarà gratis.
Arriva l’ufficialità: nessun supplemento per la visione delle partite di Champions League su Amazon. La conferma è arrivata alcune ore fa dai colleghi di Business Insider che hanno indagato a fondo sulla questione e, prontamente, ci hanno riportato il responso. Una conferma che non deriva direttamente dall’azienda, ma che sembra avere molte tesi a sostegno.
Una notizia inaspettata, in effetti. Le probabilità che le partite fossero a pagamento erano abbastanza elevate, considerato il business che gira intorno alla trasmissione delle partite di calcio sulle pay TV.
POTREBBE INTERESSARTI –> Anello smart che prevede febbre e Covid-19: il progetto rivoluzionario
Champions League gratuita su Amazon Prime Video
Confermata anche la visione su Prime Video. A tal proposito, in realtà, è spiegabile la scelta di non aggiungere rincari all’abbonamento. Il colosso di Seattle ha fatto bene i conti (non a caso, è una delle aziende più forti del momento).
Acquisendo i diritti TV per le partite di Champions League, era ben consapevole del fatto che il numero di abbonati sarebbe aumentato. Se prima l’abbonamento era riservato agli amanti dello shopping online e delle serie TV, ora c’è un motivo in più per abbonarsi. E qui entrano in gioco i tifosi che, magari, in precedenza, non contemplavano l’idea di registrarsi a Prime.
Di conseguenza, non avrebbe avuto senso aggiungere una sovrattassa, visto che ci sarà un aumento automatico del numero di abbonati. Ciò permetterà all’azienda di far conoscere a fondo i propri servizi e riservarsi una clientela a lungo termine.
In secondo luogo, il famoso e-commerce ha la necessità di dare una nuova immagine di sé, viste le proteste riguardanti il Black Friday. Oltretutto, è probabile che, in futuro, la società consideri la possibilità di acquistare anche i diritti per la Serie A. In quel caso, è davvero improbabile che il servizio non preveda spese aggiuntive.
POTREBBE INTERESSARTI –> Audible ti regala 15 euro su Amazon! Ecco come fare
Sta di fatto che è necessaria la conferma diretta di Amazon sulla gratuità del servizio per le partite di Champions League, prima di cantare vittoria.