Top 15 programmi TV sui social: Fabio Fazio re indiscusso con Che Tempo Che Fa

Top 15 programmi TV sui social: Fabio Fazio vince lo scettro di programma più seguito sui social. 14,6 milioni di interazioni e 34,1 milioni di visite. 

La top 15 di novembre decreta ancora lui come vincitore: Fabio Fazio con il suo Che Tempo Che Fa sbanca la concorrenza con numeri da record. 14,6 milioni di interazioni e 34,1 milioni di visite video sui social. Dopo il passo falso di maggio, quando a vincere fu Maria De Filippi, da giugno è fisso in prima posizione il varietà della RAI in onda la domenica sera.

Una prima posizione che è stata consolidata negli ultimi mesi estivi e autunnali, con un netto distacco dal secondo posto. Ad oggi il secondo gradino del podio è occupato dal reality show Grande Fratello VIP, con 7,3 milioni di interazioni e 50 milioni di visite video sui social. La classifica, realizzata in esclusiva da Sensemakers, mette in luce altri tredici pretendenti al titolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Top 15 video creator di novembre con Benedetta Rossi e i Me Contro Te al comando

Gradino più basso del podio per Ballando con le Stelle, che si ferma a “sole” 4,6 milioni di interazioni e 959 mila visite video sui social, a parimerito con X-Factor, che può però contare su ben altri numeri per quanto riguarda le visite video, arrivate a 8,8 milioni. A seguire, con un distacco di sole 200 mila interazioni, Il Collegio, reality show RAI che sta spopolando tra i giovani e che vanta addirittura 42 milioni di visite video sui social.

Da considerare anche l’ottimo piazzamento di un altro programma di Maria De Filippi, noto per essere sempre presente in queste classifiche: Amici. 4,4 milioni di interazioni e 7,8 milioni di visite video sui social per la scuola di danza, canto e recitazione made in Cologno Monzese. Ottimo risultato per un altro programma Mediaset, Le Iene, al settimo posto con 2,6 milioni di interazioni e 16,9 milioni di visite video sui social.

Top 15 programmi TV sui social
Top 15 programmi TV sui social (via sensemakers.com)

LEGGI ANCHE –> Arriva Facebook News, la sezione del social network dedicata esclusivamente alle notizie

Analizzando i gruppi televisivi, la RAI regna sovrana con cinque brand in classifica, di cui due tra le prime tre posizioni. Secondo posto per Mediaset, con otto programmi tra cui le già citate Iene, Uomini e Donne e Verissimo tra i primi dieci della classifica.

Gestione cookie