Telegram non funziona. In questo momento il sistema di messaggistica concorrente di Whatsapp è bloccato e non si riesce ad utilizzare la piattaforma.
TELEGRAM DOWN, SEGNALAZIONI DA TUTTO IL MONDO
POTREBBE INTERESSARTI –> Migliaia di utenti segnalano Spotify Down: l’app musicale non funziona
Il sito Downdector è preso d’assalto da migliaia di utenti che cercano di capire se Telegram sarà ripristinato il prima possibile e se il problema riguarda solo una parte del territorio. Sembra che la situazione coinvolga tutta Italia e non solo, visto che segnalazioni stanno arrivando un po’ da tutto il mondo.
In particolare nel nostro paese sembrano esserci problemi nelle grandi metropoli, quindi Milano, Roma, Venezia e anche Catania. Gl utenti non possono mandare o ricevere messaggi e il blocco sembra si stia allargando a macchia d’olio ovunque.
POTREBBE INTERESSARTI –> Digitale terrestre e switch off dei canali: Rai oscurata a giorni
Su Twitter sta impazzando l’hashtag #telegramdown, ma per ora l’azienda non ha comunicato i motivi di questo malfunzionamento. Il blocco del sistema di messaggistica segue quello già accaduto stamattina a Spotify. Negi giorni scorsi si eranono bloccati i servizi collegati a Gmail di Google, mentre ieri, per tutto il giorno, non ha funzionato l’accesso a Postepay delle Poste Italiane.
Seguono aggiornamenti