Amazon Luna arriva su Android. Il servizio di cloud gaming di Amazon fa ufficialmente il suo debutto su smartphone Android e punta dritto alla concorrenza di Stadia e GeForce Now.
Google Stadia è pronta a dare il benvenuto ad un altro competitor nel panorama avveniristico del cloud gaming. Amazon Luna, presentato qualche settimana fa, fa il suo esordio su smartphone Android. Si tratta di una lista limitata ad alcuni tra i dispositivi più comuni e prestanti dell’intero comparto.
All’appello degli hardware in grado di far girare Amazon Luna mancava solo Android. Presentato a settembre, il servizio ha abbracciato da subito Windows, iOS, Fire TV e Web. Si completa così il pacchetto di piattaforme sulle quali è possibile fruire di Amazon Luna.
LEGGI ANCHE –> Amazon Luna, il nuovo servizio di cloud gaming: come funzionerà
Amazon Luna ora è pronto a competere con Google Stadia
Indubbiamente ci troviamo di fronte al bacino di utenza più corposo, quello dei possessori di smartphone Android che, quasi certamente, sposterà gli equilibri e far partire la vera competizione con Google Stadia, regina attuale del servizio di cloud gaming.
Come per iOS, Amazon Luna sarà disponibile su Android attraverso un’app web. Basterà collegarsi all’indirizzo amazon.com/luna con Google Chrome (versione 86 o successiva) ed un dispositivo Android (versione 9 o successiva). Sarà inoltre possibile sfruttare i controller di PlayStation 4 (DualShock 4) e di Xbox One (Xbox One Controller).
Ma qual è la lista degli smartphone compatibili con Amazon Luna? Come detto in apertura parliamo di brand popolari e che possono vantare smartphone di fascia premium come Samsung, OnePlus e Google.
- Google Pixel 4 XL, 4a, 4a 5G,
- Google Pixel 5
- OnePlus 7, 7 Pro, 7 Pro 5G
- OnePlus 8, 8 Pro
- OnePlus Nord
- OnePlus 7T, 7T Pro, 7T Pro 5G
- Samsung Galaxy S10, S10+
- Samsung Galaxy Note 10, 10+
- Samsung Galaxy S20, S20+ S20 Ultra
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Google Stadia: big G regala controller e Chromecast, ecco come ottenerli
Va da sé che le caratteristiche tecniche dello smartphone non incidono in alcun modo sulle prestazioni del servizio che, ricordiamo, è basato sul cloud gaming. In ogni caso Amazon ha fatto sapere che l’attuale elenco – che conta tra gli assenti Pixel 4, mentre è disponibile la sola versione 4 XL – si allungherà.