ricerche Google
Google ha pubblicato lo speciale “un anno di ricerche” in cui mostra i temi più caldi del 2020: scopriamo la classifica delle parole più cliccate
Qualche giorno fa Google ha pubblicato la lista degli argomenti che nel 2020 sono andati maggiormente in tendenza sotto il nome di “Un anno di ricerche 2020”. La classifica non è generale, ma divisa per argomenti. Dopo aver analizzato “le persone più cliccate”, stavolta è il turno delle “parole” che si sono fatte maggiormente strada in questi 12 mesi stravolti completamente dalla pandemia da Covid-19.
LEGGI ANCHE—> Attacco hacker agli Stati Uniti, coinvolta la Russia?
La prima posizione in classifica delle parole più cercate dagli italiani non poteva non esserci “coronavirus”, il virus che dai primi mesi del 2020 sta mettendo in ginocchio l’intero mondo e dalla cui pandemia non si è ancora usciti. A seguire, al secondo posto, c’è “elezioni USA” che da sempre hanno molto seguito anche al di fuori degli Stati Uniti. Stavolta a vincere è stato il democratico Biden a scapito di Trump. A chiudere il podio, “classroom”, per le stanze online create nel corso di questo periodo per lezioni a distanza e non solo.
Al sesto ed al settimo posto troviamo due morti illustre, quella del cestista Kobe Bryant e quella dell’ex calciatore Diego Armando Maradona. Due leggende dello sport che hanno lasciato un mare di vuoto nel cuore dei propri tifosi. A chiudere la classifica “contagi” e “Protezione Civile”, soprattutto per i bollettini giornalieri sullo stato della curva epidemiologica.
LEGGI ANCHE—> Ricerche Google 2020, gli argomenti più cliccati dagli italiani
1) Coronavirus
2) Elezioni USA
3) Classroom
4) Weschool
5) Nuovo Dpcm
6) Diego Armando Maradona
7) Kobe Bryant
8) Meet
9) Contagi
10) Protezione Civile
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…