Disney+ (via youtube.com)
Disney+ aumenta i costi del servizio. Brutte notizie per gli abbonati al servizio di streaming Disney in pieno stile Netflix. Ecco quanto costerà.
Arriva come un fulmine a ciel sereno – ma in realtà ce lo aspettavamo tutti – l’aumento dei costi per Disney+. Il servizio di streaming Disney, arrivato nel corso della primavera 2020 in Italia, è pronto al primo rincaro. Vittime, per ora, gli Stati Uniti, ma è lecito aspettarsi un impatto simile anche per il resto del mondo, quindi in Europa e in Italia.
LEGGI ANCHE –> Netflix, il trucco per condividere l’abbonamento con Chrome
Si tratta di un aumento pari a 1$, che porta ora la sottoscrizione mensile a 8$. Un annuncio giunto dall’Investor’s Day che c’è stato nella notte italiana dove, insieme all’amara notizia, Disney ha annunciato diverse novità relative agli show che verranno messi in onda nei prossimi mesi e anni.
L’aumento da 7$ a 8$ sarà effettivo a partire dal 26 marzo 2021 per gli Stati Uniti, circa un anno dopo l’arrivo di Disney+ nel resto del mondo. Ad oggi, come detto, non è chiaro se e quando gli altri paesi riceveranno un rincaro simile, nonostante ciò è lecito aspettarsi un aumento anche in Italia, dove attualmente la sottoscrizione mensile è di 6,99€.
Nonostante sia prematuro, l’aumento dei costi di Disney+ è giustificato dalle difficoltà derivanti dalla pandemia di quest’anno e che, con tutta probabilità, avrà ripercussioni anche sul 2021. Dal novembre 2019, mese in cui è stato lanciato Disney+ negli Stati Uniti, la cifra degli abbonati di tutto il mondo è schizzata alle stelle, fino agli 86 milioni attuali. Una cifra ragguardevole e ben oltre le aspettative di Disney, che prevedeva di raggiungere i 90 milioni entro il 2024.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Apple, ecco le best app 2020: Disney+, Zoom, Wakeout!
Numeri destinati ad aumentare – in tutti i sensi – anche grazie alle tante novità che sono state sviscerate nel corso dell’Investor’s Day. Dalle quattro nuove serie spin-off su Star Wars agli show che allargheranno l’universo cinematografico Marvel per arrivare ai lungometraggi e le serie Pixar.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…