Tragica notizia notturna: è scomparso Paolo Rossi, eroe del Mundial di Spagna ’82 e campione del mondo con la maglia azzurra.
“Pablito“, questo il soprannome affibbiato in occasione del tero titolo iridato dell’Italia, è morto all’età di 64 anni a causa di un male incurabile e segna ulteriormente questo tragico 2020, che pochi giorni fa ci ha visto salutare Diego Armando Maradona.
L’annuncio è arrivato su Instagram, attraverso un post della moglie Federica Cappelletti, che li ritrae insieme con il commento “Per Sempre“.
Paolo Rossi era nato a Prato e nella sua carriera di attaccante ha giocato con la Juventus, il Vicenza, Como, Perugia, Milan e Verona. Fu colpito dallo scandalo del Calcioscommesse e squalificato, ma il CT Enzo Bearzot – a ragione – lo volle a tutti i costi nella rosa dei mondiali di Spagna. Va ricordato che Paolo Rossi ha ancora il recordo di reti segnate al mondiale per l’Italia, insieme a Baggio e Vieri.
POTREBBE INTERESSARTI –> Diego Armando Maradona muore a 60 anni per arresto cardiaco
La partita indimenticabile e nella memoria di tutti è quell del Camp Nou di Barcellona, contro il Brasile di Falcao e Socrates. In quel memorabile 5 giugno del 1982 Paolo Rossi mise a segno una tripletta e gli azzurri superarono i verdeoro per 3-2, involandosi verso la conquista della Coppa del Mondo. Dopo quello storico match Rossi segnò altre due reti contro la Polonia, in semifinale, e una nella finalissima poi vinta per 3-1 contro la Germania Ovest.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…