Samsung Galaxy S21, S21+ ed S21 Ultra, protagonisti indiscussi della line-up di punta di Samsung per il 2021, hanno finalmente un volto. Eccoli nel teaser ufficiale rimbalzato in rete.
Sono mesi in cui i rumor sui prossimi top di gamma Samsung si susseguono senza sosta. Dopo le notizie circolate in rete nelle ultime settimane, oggi possiamo ammirare la bellezza dei nuovi Samsung Galaxy S21, S21+ ed S21 Ultra.
LEGGI ANCHE –> Samsung Galaxy S21: un leak rivela le specifiche tecniche complete
Parliamo di una serie di teaser – tre, uno per ogni modello in programma -, che sono stati scovati e condivisi in rete inizialmente da Android Police. Oltre alla scheda tecnica di cui vi abbiamo già ampiamente parlato, nel teaser vengono confermati alcuni dettagli come le colorazioni disponibili, il comparto fotografico ed alcune caratteristiche tecniche della scocca.
Samsung Galaxy S21 Ultra: 5G, modulo periscopico e display curvo
Partiamo con l’analizzare le caratteristiche di Samsung Galaxy S21 Ultra, il top di gamma della line-up Samsung. Il comparto fotografico potrà contare su ben quattro obiettivi, più un quinto sensore per la messa a fuoco laser.
Partiamo con il modulo periscopico che monterà un sensore da 10MP e zoom 10x, affiancato dal sensore principale di 108MP ed un secondo da 10MP abbinato al teleobiettivo con zoom 3x.
Infine l’ottica grandangolare da 12MP per un comparto fotografico a cui non manca proprio nulla. Fa il suo ritorno il punch hole nella parte anteriore del pannello, curvo ai bordi, come anticipato dalla pellicola proteggi schermo trapelata in rete nei giorni scorsi.
Samsung Galaxy S21 e S21+: stesso design ma diagonale differente
I due “piccoli” della line-up potranno contare, ancora una volta, sul medesimo design. S21 che S21+ differiranno solo ed esclusivamente la diagonale, 6,3″ per S21 e 6,7″ per S21+ e per la capacità della batteria, rispettivamente 4.000 mAh e 4.800 mAh.
Comparto fotografico con tre obiettivi nel rettangolo sulla scocca posteriore che, stando al video, dovrebbe essere meno ingombrante e sporgente rispetto al passato. Sensore principale da 12MP, secondo sensore da 12MP con ottica ultra grandangolare e per finire ottica teleobiettivo da 64MP.
Lato design S21 punta su colori sgargianti, con una scocca viola (Phantom Violet) caratterizzata dall’accento bronzato del modulo fotocamere e della cornice. Parte anteriore con punch hole per la fotocamera frontale ma, a differenza del fratello maggiore S21 Ultra, il display è piatto.
LEGGI ANCHE –> Samsung Galaxy S21, il leak lo anticipa a gennaio 2021
L’uscita, sempre stando ai rumor, dovrebbe essere fissata dopo il 14 gennaio 2021, giorno in cui verranno ufficialmente presentati. Precisamente si parla di due settimane dopo, quindi a fine gennaio inizio febbraio del prossimo anno.
https://www.youtube.com/watch?v=sMB_DR8Oxnw&feature=emb_title