Whatsapp lancia la nuova funzione dei messaggi in-app e cambia i termini di servizio: scopriamo di cosa si tratta
Gli sviluppatori di Whatsapp hanno deciso: a breve sarà rilasciata ufficialmente una nuova funzione ed, in contemporanea, cambieranno i termini di servizio. L’ultima novità riguarda i messaggi in-app. Questi consistono in una tipologia di notifica all’utente che non viene inviata nell’area notifiche ma la si può vedere solamente quando si apre l’app di messaggistica istantanea. Le notifiche si possono cliccare e conducono l’utente ad un sito estero o su altre schermate per fargli compiere un’azione. Attualmente è nelle versioni beta per Android ed iOS, ma è certo che verrà messa a disposizione per tutti gli utenti nel prossimo aggiornamento.
LEGGI ANCHE—> Addio ad Arecibo, il radiotelescopio è crollato dopo 60 anni
Attualmente la funzione viene utilizzata solo per mostrare i nuovi termini di servizio sulle app americane. Solitamente compare un piccolo banner in sovrimpressione che non presenta la X per la chiusura ed infatti esso non scompare fin quando l’utente non compie l’azione richiesta. Nel caso di Whatsapp sarà quella di leggere i nuovi termini di servizio. Una volta che vengono accettati, il messaggio in-app non compare più. La possibilità , però, è che Whats utilizzi in futuro la funzione per fare pubblicità a se stessa. Sono milioni gli utenti che spesso non conoscono tutte le novità e funzioni della piattaforma e per questo potrebbe essere un importante aiuto. Un altro possibile utilizzo dei messaggi in-app potrebbe essere anche quello di avvertire se lo smartphone dell’utente non sarà più compatibile con Whatsapp.
LEGGI ANCHE—> Microsoft Teams porta le funzioni di chiamate e videochiamate in automobile
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacitĂ di garantire connettivitĂ stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le piĂą grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…