Vodafone e Disney in partnership per lanciare Neo, il nuovo smartwatch per i bambini alle prese con i primi passi fuori da casa. In vendita nel Regno Unito da gennaio.
È stato presentato Neo, lo smartwatch per bambini frutto della collaborazione tra Vodafone e Walt Disney Company. L’orologio risponde alle esigenze dei genitori che non vogliono perdere di vista i propri piccoli alle prese con le prime esperienze in autonomia, ad esempio andare a scuola da soli o uscire per una passeggiata pomeridiana con il loro amichetto preferito. Il successo presso i giovanissimi appare praticamente scontato, visto che lo smartwatch sarà animato dalle immancabili emoji e da una vasta serie di eroi ed eroine provenienti dall’universo del gigante californiano dell’entertainment.
Corredato da una videocamera frontale da 5.0 megapixel, Neo consentirà al bambino di documentare le proprie avventure lontano da casa. Nello stesso tempo, potrà restare in contatto con genitori e tutor qualora ne avesse bisogno, attraverso chiamate, video chiamate, chat e messaggi. In più, l’orologio ha il contapassi, la possibilità di impostare obiettivi per l’attività motoria, il calendario e la funzione promemoria, davvero utilissimo per i bambini alle prese con i primi scampoli di indipendenza. Naturalmente, agli adulti sarà possibile gestire lo screen time concesso ai ragazzi, tracciarne la posizione tramite GPS e in generale verificare, grazie alla Vodafone Smartphone App, che la loro esperienza online sia al riparo da qualsiasi contatto inopportuno o evento sgradito.
LEGGI ANCHE -> Vodafone 5G: “A Milano più del 90% di copertura, è la capitale europea”
Piccolo Yoda e Buzz Lightyear insieme a prestazioni di tutto rispetto
La caratteristica di Neo che scommettiamo conquisterà da subito il pubblico dei più giovani, è la possibilità di customizzare lo smartphone con i personaggi della Disney: Piccolo Yoda, il Bambino, o Darth Vader dalla galassia di The Mandalorian (la popolare serie TV tratta dalla saga di Star Wars) gli Avengers dall’universo Marvel, la principessa Elsa di Frozen, Buzz Lightyear di Toy Story e le intramontabili icone Topolino e Minnie, autentici pilastri dell’immaginario disneiano più classico. Ma vale la pena sottolineare che questo smartwatch basato su Aosp sfoggia un processore Qualcomm 2500, un display AMOLED da 1,2 pollici con una risoluzione da 390×390 pixel, ram da 512 megabyte e una memoria interna da 4 giga. Buona anche la durata della batteria da 470 mAh: fino a 24 ore in stand-by.
Lo smartwatch farà il suo esordio sul mercato il primo gennaio 2021 nel Regno Unito, dove vodafone UK sta già accumulando gli ordini in prevendita. Il prezzo dello smart device è di 99 sterline, mentre un abbonamento di due anni costerà 7 sterline al mese. Non si sa ancora quando avrà luogo la release al di fuori dell’Europa. È impossibile prevedere se Neo riuscirà a soppiantare il tanto desiderato smartphone in cima alla lista delle preferenze dei bambini. Ma è più che probabile che sarà accolto con grande entusiasmo, e ovviamente grandi vendite, almeno nella fase di lancio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calendario dell’Avvento in digitale di Disneyland Paris: la magia di Topolino a casa