Apple brand
Sono state presentate le migliori app del 2020 secondo la Apple, ovvero, i vincitori dell’App Store Best of 2020. Nel dettaglio si tratta delle 15 migliori applicazioni dell’anno che volge alla conclusione, app che sono state premiate oltre che per la loro qualità e innovazione, anche per l’impatto positivo sulla cultura, per la loro utilità e infine, rilevanza. “Quest’anno più che mai – ha fatto sapere Phil Schiller, Apple Fellow – alcuni dei nostri momenti di maggiore creatività e connessione sono avvenuti con le app, e questo è stato possibile grazie allo straordinario lavoro di sviluppatori che hanno proposto esperienze utili e innovative nel corso dell’anno. In tutto il mondo abbiamo assistito a un eccezionale impegno da parte di tantissimi sviluppatori, e i vincitori di questo Best of 2020 rappresentano 15 notevoli esempi di questa capacità innovativa. Ci hanno aiutato a realizzare i nostri obiettivi di fitness e mindfulness, a seguire i nostri figli nella loro istruzione, a combattere la fame e a fare tanto altro; il loro impatto è stato significativo per molti di noi”.
Ma veniamo quindi alle migliori app del 2020 secondo Apple. Ecco l’elenco.
– App iPhone dell’Anno: Wakeout! di Andres Canella
– App iPad dell’Anno: Zoom
– App Mac dell’Anno: Fantastical, sviluppata da Flexibits
– App Apple TV dell’Anno: Disney+
– App Apple Watch dell’Anno: Endel
Per quanto riguarda i migliori giochi del 2020, invece.
– Gioco iPhone dell’Anno: “Genshin Impact” di miHoYo
– Gioco iPad dell’Anno: “Legends of Runeterra” di Riot Games
– Gioco Mac dell’Anno: “Disco Elysium” di ZA/UM
– Gioco Apple TV dell’Anno: “Dandara Trials of Fear” di Raw Fury
– Gioco Apple Arcade dell’Anno: “Sneaky Sasquatch” di RAC7
Fra le app trend del 2020, Apple ricorda anche Shine, che ha proposto una nuova sezione dedicata all’incrocio fra la salute mentale e la vita delle persone di colore; Explain Everything Whiteboard, invece, per gli insegnanti e gli studenti che avevano bisogno di una nuova esperienza scolastica, e anche Caribu, che ha aggiunto diversi giochi interattivi e centinaia di libri. Infine, menzione per Pokemon Go, che ha saputo adattarsi alla pandemia di covid, creando delle esperienze all’interno delle quattro mura domestiche.
LEGGI ANCHE Apple, class action Altroconsumo: “Mele che marciscono troppo in fretta”
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…