Whatsapp introduce una novità: il sistema potrà inviare messaggi diretti agli utenti tramite chat, anche se non è chiara degli avvisi in-app.
Si tratta di qualcosa che non è masi stato fatto sulla piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Secondo il sempre ben informato portale WABetainfo, già a partire da oggi potreste trovarvi un messaggio personale inviato direttamente dal provider.
Ma state tranquilli, non saranno pubblicità o sponsorizzazioni di qualche genere, ma probabilmente sarà un canale diretto con cui verranno presentate le novità dell’app, con le funzioni e dedicate al funzionamento.
POTREBBE INTERESSARTI –> Qualcomm Snapdragon 888 5G: “Smartphone diventano fotocamere professionali”
Whatsapp introduce i messaggi in-app, ma non saranno pubblicitari
Del resto questi avvisi non sono una novità, visto che Telegram ha già un canale diretto con tutti gli utenti con cui presente le nuove funzionalità e gli aggiornamenti. Sotto questo punto di vista Whatsapp “copia” l’avversario diretto e potrebbe informare gli utenti anche riguardo ai problemi di sicurezza, come i famigerati messaggio di phishing che circolano nelle chat.
La conferma è arrivata anche tramite il profilo Twitter di WABetainfo, come potete vedere dal profilo del portale:
Starting today, WhatsApp can send in-app announcements to their users.
Who knows what they are going to announce! ?Note: I don’t mean advertisements, I mean probably announcements about features, changes, news, information and similar.
— WABetaInfo (@WABetaInfo) December 2, 2020
POTREBBE INTERESSARTI –> Digitale terrestre, le date dello switch-off: si parte l’1 settembre 2021