Samsung
Secondo uno studio della Gartner, la Samsung resta in testa al mercato delle vendite di smartphone nel terzo trimestre dell’anno: superata la Apple
La Samsung è la marca leader nel mondo degli smartphone. A decretarlo è l’ultimo rapporto della società di ricerche di mercato, Gartner, da cui sono emersi due dati: l’azienda coreana ha mantenuto la posizione numero uno in classifica nel mercato globale degli smartphone. Inoltre, è riuscita a migliorare le vendite nel corso del terzo trimestre del 2020. Sono stati, infatti, venduti 80.8 milioni di dispositivi durante il periodo compreso tra luglio e settembre. Si tratta del doppio rispetto ad Apple.
Le vendite di Samsung sono aumentate del 2,2% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno. Un’impresa, visto anche che il mercato dei dispositivi mobili ha subito un calo a livello mondiale del 5.7%.
LEGGI ANCHE—> Robot effettua tamponi per il Covid-19, la rivoluzione arriva dall’Egitto
Huawei è stato il secondo marchio in termini di vendite, ma la quota di mercato ha subito un calo del 14,1%. Va comunque fatto un plauso alla società cinese per i risultati portati a casa, nonostante le problematiche dovute dall’amministrazione Trump. Rispetto allo scorso anno, quando erano ancora presenti i servizi Google sui dispositivi Huawei, c’è stato un calo di vendite pari al 21.3%.
La sorpresa è stata la Xiaomi che ha venduto oltre 44,4 milioni di smartphone nel terzo trimestre del 2020 e ciò le ha permesso di conquistare il terzo posto. La quota di mercato ora è pari al 12,1% (+34,9% rispetto al 2019).
La quota di Apple invece è stata dell’11,1% grazie alla vendita di 40,5 milioni di iPhone durante il terzo trimestre di quest’anno.
Quinta, invece, la OPPO con quasi 30 milioni di vendite per una quota di mercato dell’8.2%.
LEGGI ANCHE—> Un nuovo nome per la criptovaluta di Facebook: si chiamerà Diem
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacitĂ di garantire connettivitĂ stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le piĂą grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…