Nuovo nome per Libra Photo by CrypS.pl
Le notizie corrono in fretta. Dopo le ultime novità su Libra, la criptovaluta di Facebook, ora abbiamo anche un nuovo nome: si chiamerà Diem.
Avevamo già parlato del lancio della criptovaluta di Facebook, ma fino a pochi giorni fa la chiamavamo Libra. Oggi, invece, scopriamo che ha cambiato nome in Diem. Non c’è stata nessuna dichiarazione a riguardo ma, avendo cambiato nome l’associazione che gestisce la criptovaluta, è naturale pensare che lo stesso accadrà alla futura stablecoin che debutterà all’inizio del 2021.
La teoria è stata riportata anche dai colleghi di Reuters. In effetti, pensavamo che nel 2021 avremmo avuto Libra mentre ora sappiamo che avremo Diem.
POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp, sfondo personalizzabile e non solo: le ultime novità
Oltre al nuovo nome, ci sono diverse novità a riguardo. La nuova Chief Technology Officer sarà Dahlia Malkhi, il Chief of Staff sarà Christy Clark, Steve Bunnel come Chief Legal Officer e e Kiran Raj come Executive Vice President for Growth and Innovation/Deputy General Counsel.
L’intero comparto della Diem Association è stato definito. Come dichiarato il CEO Stuart Levey, il progetto Diem fornirà “una piattaforma semplice per l’innovazione FinTech, favorendo la crescita e permettendo sia ai clienti sia ai business di effettuare transazioni istantanee, a basso costo e altamente sicure“.
Le parole di Levey lasciano intendere chiaramente che l’operazione in atto andrà in direzione totalmente opposta rispetto alle recenti questioni che hanno portato a sviluppi inattesi.
POTREBBE INTERESSARTI –> Da gennaio, il servizio PosteMobile sarà gestito dalla nuova app di PostePay
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…