Amazon ha festeggiato con numeri incredibili la settimana dedicata al Black Friday e al Cyber Monday, con un aumento delle vendite del 60%.
I risultati sono ancora superiore a quelli già ottimi ottenuti nel 2019. Amazon, comunicando i dati di vendita, sottolinea come siano state soprattutto le piccole e medie imprese a giovarne. con una crescita di ben 4,8 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Scendendo nel particolare italiano è stata registrata una media di 203 acquisti al minuto per quanto riguarda prodotti made in Italy. Tra il 26 ottobre e il 30 novembre oltre il 60% delle pmi italiane hanno venduto verso l’estero, mentre questo dato scende al 45% per le aziende della vetrina Made in Italy di Amazon.
POTREBBE INTERESSARTI –> Galaxy Smart Tag è quasi pronto, Samsung potrebbe far prima di Apple
Amazon festeggia vendite per 4,8 miliardi di dollari per il Black Friday
Tra le principali categorie con più vendite per tutte le pmi italiane c’è quella dedicata a casa a arredo, telefonia cellulare, giochi e bellezza, mentre per quelle che fanno parte della vetrina Made in Italy, c’è la telefonia cellulare, i dispositivi di protezione personale e incredibilmente i cioccolatini per la ricerca AIRC.
Tutto questo fa da preludio ai piani di ampliamento di Amazon in Italia, con l’annuncio dell’apertura di 10 nuovi stabilimenti. Dall’apertura della prima sede nel 2010, Amazon ha investito 5,8 miliardi di euro con oltre 8500 posti di lavoro creati. Amazon nel 2020 ha investito 800 milioni di dollari per le misure Anti-Covid in tutto il mondo.
POTREBBE INTERESSARTI –>