Apple: nel 2021 arriveranno sul mercato i nuovi MacBook con M1. Si parte dal 16″, attesissimo tra i professionisti ma non solo: sarà la volta anche del 14″.
Apple ha recentemente immesso sul mercato la sua nuova tecnologia M1. Processori fatti in casa basati su SoC che, come visto nelle numerose prove e recensioni di questi ultimi giorni, hanno dato un incredibile boost prestazionale ai suoi modelli. Per ora i coinvolti nell’upgrade sono il piccolino MacBook Air e MacBook Pro 13″.
LEGGI ANCHE –> Apple MacBook Air e MacBook Pro adottano lo stesso processore
Quello che però aspettano maggiormente gli appassionati e professionisti di tutto il mondo è l’arrivo del MacBook da 16″ con a bordo M1. La curiosità intorno ad un modello che già con Intel ha dato prova di essere un vero e proprio portento è tanta.
A parlare della possibilità di vedere il top di gamma della line-up portatili di casa Apple con M1 è Ming-Chi Kuo. Il noto analista, intervenuto su MacRumors, prevede l’arrivo di succose novità nel 2021 lato portatili in casa Apple.
Kuo ha specificato che il prossimo anno – precisamente nel secondo o terzo, quindi da aprile a settembre – vedremo un nuovo design per i nuovi modelli con M1. Tra i coinvolti, oltre al MacBook Pro da 16″, un nuovo modello di MacBook da 14″, vera e propria new entry della line-up che dovrebbe sostituire l’attuale 13″.
Oltre ai MacBook da 16″ e 14″, dovrebbe arrivare il restyle per iMac da 24″ e una versione più piccola di Mac Pro. Novità anche per quanto riguarda iPad Air. Sempre secondo l’analista, il prossimo anno arriverà una versione con a bordo display Mini-LED e pieno supporto alla rete 5G. Infine verrà messa sul mercato una nuova versione di iPad “low cost”, che presumibilmente sostituirà l’iPad di 8a generazione.
Infine si è parlato delle AirPods. Entro la metà del 2021 arriverà la terza generazione delle true wireless Apple, con un design molto simile a quello delle attuali AirPods Pro senza, ovviamente, la cancellazione attiva del rumore.
POTREBBE INTERESSARTI –> MacBook Air e Pro, risultati stellari sui benchmark di Geekbench
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…