Microsoft Surface Duo
Il Microsoft Surface Duo, già presente sul mercato statunitense, è pronto ad arrivare anche in Europa: ecco quando
Il Microsoft Surface Duo, smartphone pieghevole, è disponibile negli Stati Uniti dall’agosto del 2020 al prezzo di 1399 dollari (circa 1200 euro). Il dispositivo è pronto ora a sbarcare in Europa a partire dall’inizio del 2021. Sarebbe stato, inoltre, già certificato in Giappone (Asia), Regno Unito (Europa) e Canada.
Negli Usa, il Surface Duo ha riscosso pareri contrastanti da parte degli utenti. C’è chi lo ritiene interessante ed innovativo, mentre altri pensano sia scomodo per le sue cerniere e le porte di ricarica.
LEGGI ANCHE—> The Last of Us: serie tv ufficialmente annunciata da HBO
Il Microsoft Surface Duo è uno smartphone pieghevole dal sistema operativo Android, munito di doppio display. Quest’ultimo è un pannello Dual PixelSense Fusion AMOLED da 8,1 pollici su due superfici unite da una cerniera, la quale consente una rotazione a 360 gradi. Lo schermo, usato singolarmente, è un schermo AMOLED da 5,6 pollici a risoluzione 1800 x 1350.
A differenza dei recenti dispositivi pieghevoli, questo non ha un vero e proprio display flessibile. Le cornici sono presenti su tutti i lati. Le dimensioni sono di 145,2 x 186,9 x 4,8 mm da aperto e di 145,2 x 93,3 x 9,9 mm da chiuso, con un peso di 250 grammi. Il processore è un SoC Qualcomm Snapdragon 855 con 6 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna.
Il comparto fotografico presenta una singola fotocamera da 11 MP con apertura f/2.0, PDAF, 1,0 µm e 84° di FOV ottimizzato con IA che consente di registrare video in 4K a 30/60 fps. Il device ha un singolo speaker e un doppio microfono per la soppressione del rumore..La batteria, doppia, è da 3577 mAh e supporta la ricarica rapida fino a 18 W.
LEGGI ANCHE—> PS5, Sony annuncia la nuova disponibilità prima di Natale: dove acquistarla
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…