Dopo l’enorme successo mediatico riscosso dalle sneakers Lidl, come spesso accade, è stato sviluppato un minigame online dedicato
Non è la prima volta che viene creato un minigame su internet dedicato all’argomento del momento. L’ultimo, in ordine cronologico, è quello legato all’assalto delle sneakers della Lidl. Titolato Sneaker Fever, è stato realizzato dalla Bad Pug che, precedentemente aveva sviluppato anche quello legato al brano di Fedez, Bella Storia.
LEGGI ANCHE—> Arriva un nuovo strumento che sostituirà il Task Manager in Windows 10
Sneakers Lidl, come funziona il minigioco dedicato
Il minigioco, gratuito ed accessibile al link in fondo al testo, è in lingua inglese ed ha l’obiettivo di rappresentare quanto accaduto presso tutti i negozi Lidl d’Italia. Il funzionamento prevede che si prema il più velocemente possibile sullo schermo per tenersi le scarpe tanto desiderate. Il protagonista del gioco è un ragazzo dai capelli rossi, mentre gli antagonisti sono degli mini neri. Il tempo a disposizione è di 60 secondi e la difficoltà sale man mano che si vincono le singole sfide. E’ possibile giocare a Sneaker Fever da dispositivi mobili, ma soprattutto da pc.
In tutto questo, qualora non aveste ancora capito il perché di tanto clamore intorno alle scarpe Lidl, ve lo spieghiamo noi. Lunedì scorso c’è stata una corsa nella catena di supermercati per comprare le sneakers a 12,99 euro e le stesse sono state rimesse in vendita online per cifre che partono da almeno 1000 euro. Tutto questo perché si tratta di una collezione speciale e limitata, la cosiddetta “fan collection”. Insomma, un’operazione di marketing incredibilmente riuscita da parte della Lidl.
Clicca qui per accedere al videogame
LEGGI ANCHE—> GO SMS Pro, falla enorme di sicurezza: a rischio foto, video e note vocali