Facebook e Instagram Foto di Tracy Le Blanc da Pexels
Anche sui Facebook Messenger e su Instagram, dopo Whatsapp, sbarcano i cosìdetti messaggi effimeri, con una durata programmata.
Il colosso multisocial creato da Mark Zuckerberg sta sempre più spingendo sui messaggi che spariscono dopo un certo tempo. Questa vanish mode è stata inizialmente adottata su Whatsapp, dove appunto il testo – con diverse eccezioni, va detto – scompare dopo 7 giorni. Lo stesso sistema è stato adottato anche sugli altri due social, pur con delle differenze.
La prima differenza che salta all’occhio è quella della durata. Per Messenger e Instagram la cancellazione avviene dopo la visualizzazione e l’uscita dalla chat, ma per attivarli e disattivarli serve un swipe dal basso verso l’alto.
POTREBBE INTERESSARTI –> MagSafe song, il geniale brano con il campionamento del MagSafe di Apple
La spiegazione allegata alla novità conferma che sarà possibile inviare meme, GIF, adesivi e reazioni, senze che queste rimangano poi nella cronologia della chat. La modalità Vanish è opt-in, quindi dovrà essere abilitata. Non solo. per garantire la sicurezza sulla cancellazione, l’utente sarà avvisato ogni volta che sarà effettuato uno screenshot della conversazione tramite un messaggio.
Questa opzione è già attiva negli Stati Uniti e in altri paesi su Messenger, ma entro poche settimane sarà allargata ovunque, Italia compresa, e soprattutto anche per Instagram.
POTREBBE INTERESSARTI –> Twitch, appello agli streamer: “Non usate musica coperta da copyright!”
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…