Xbox serie X e S (Microsoft)
Xbox Series X a fuoco, arriva l’ennesima fake news sul web, ma stavolta anche Microsoft ci ironizza sopra.
Non è una novità e del resto capita particolarmente nel mondo delle consolle, dove la faziosità è di casa, soprattutto nell’eterna lotta tra i prodotti Microsoft e quelli Sony. Quando poi i nuovi modelli vengono presentati quasi in contemporanea allora tutto diventa ulteriormente amplificato.
Nel giorni scorso erano apparsi alcuni Tweet in cui apparivano video con la nuova Xbox Series X fumante.
Chiaramente queste immagini hanno provocato panico e allarme tra tutti gli appassionati, molti di questi in procinto di acquistare il nuovo prodotto. Il post in questione arriva dalla Polonia e l’utente incolpa il sistema di raffreddamento, che non sarebbe in grado di gestire la potenza sprigionata dal nuovo processore montato.
POTREBBE INTERESSARTI –> Windows 10: arriva la Patch Tuesday di Novembre 2020 che elimina i bug
Ovviamente il video è divenuto virale, tanto da far venire dubbi anche alla stessa casa produttrice, che ha avviato una verifica sul caso, che alla fine si è rivelato falso.
Dall’analisi si è infatti scoperto che l‘effetto è stato creato immettendo fumo di una sigaretta elettronica sulla consolle e ovviamente con un ottimo software di videoritocco. Alla fine anche Microsoft ha voluto scherzarci su e con ironia ha voluto commentare l’accaduto con un contro tweet in cui è stato scritto: “Non riusciamo a credere di doverlo specificare, ma per favore non buttare vapore di sigaretta nella tua Xbox Series X“.
Per ulteriore tranquillità di tutti gli utenti è poi arrivato anche un ulteriore video che ha chiarito come è stato creato l’effetto:
POTREBBE INTERESSARTI –>Xiaomi Mi 11 Pro: eccolo nella prima foto leak!
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…