Stampante+Brother+ScaNCut%3A+disegna%2C+stampa+e+ritaglia.+Un+must+per+le+decorazioni
computermagazineit
/2020/11/05/stampante-brother-scancut-disegna-stampa-e-ritaglia-un-must-per-le-decorazioni/amp/
Gadget

Stampante Brother ScaNCut: disegna, stampa e ritaglia. Un must per le decorazioni

Stampante ScaNCut Brother (Telefonino.net)

Il noto marchio “Brother” ha commercializzato una nuova stampante che permette, oltre che di stampare, anche di ritagliare quanto appena stampato. Un device, come spiegano i colleghi di Telefonino.net, che progetta, disegna e taglia decorazioni, che possono essere poi utilizzate per la casa (si pensi ad esempio ad una festa di compleanno), ma anche per le classiche festività come ad esempio il Natale, halloween, Pasqua e via discorrendo. Una stampante quindi utile sia per la vita di tutti i giorni ma anche per i commercianti, che potrebbero addobbare il proprio negozio in maniera senza dubbio agevole. L’aggeggio in questione si chiama “ScaNCut”, un gioco di parole in anglosassone che tradotto significa scansiona e taglia, e non è proprio economico, costando normalmente 629.99 euro, anche se in queste ore lo si può acquistare a 499.99 con un interessante sconto del 21% sul normale prezzo di listino.

La ScaNCut può ritagliare carta fino ad un massimo di 3 millimetri di spessore, e di conseguenza non si limiterà a stampare solamente su carta e cartoncino, ma anche su tessuti come il feltro o il jeans, e ancora, la gommapiuma. Insomma, un ventaglio di possibilità che apre a decorazioni davvero interessanti e di ogni tipo. La stampante Brother, inoltre, gode di una lama automatica precisissima, che ovviamente vi permetterà di disegnare e stampare i disegni più disparati e nel contempo originali. Altra qualità molto interessante è la sua silenziosità, caratteristica senza dubbio apprezzabile per una stampante, che storicamente sono decisamente rumorose. ScanNCut permette di stamapare su un’area da 297 millimetri, quindi, la lunghezza di un foglio A4, e ovviamente agirà in sincro con altri dispositivi come il computer o lo smartphone. Attraverso l’app dedicata, quindi senza pennette usb o cavi vari, vi basterà selezionare il disegno da stampare e ritagliare, e il gioco sarà fatto. La macchina potrà inoltre leggere anche i fil SVG senza alcuna conversione. Da segnalare infine lo schermo touch-screen da 3.47” di cui è dotata, che permetterà di modificare e personalizzare i vari progetti direttamente dalla stampante.

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

3 settimane ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

3 settimane ago

Affidarsi a una rete in fibra ottica performante non è più una scelta, ma una necessità strategica per le aziende.

La capacitĂ  di garantire connettivitĂ  stabile, a bassa latenza e ad alta velocitĂ  è un…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale e Automazione: Rivoluzionare le Imprese Moderne

Tra le piĂą grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…

2 mesi ago

Come riparare un iPhone surriscaldato

Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…

3 mesi ago

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

5 mesi ago