In quest’anno il numero di messaggi giornalieri che gli utenti si scambiano su Whatsapp è aumentato a dismisura: i dati ufficiali
I messaggi che ci scambiamo giornalmente su Whatsapp hanno raggiunto numeri esorbitanti. Il proprietario della Facebook Inc., Mark Zuckerberg, ha spiegato che si è arrivati a scambi per 100 miliardi al giorno. A spingere il piede sull’acceleratore è stata l’esplosione dell’epidemia da coronavirus che ha ‘costretto’ le persone di tutti il mondo a rimanere uniti ma a ‘distanza’.
L’app di messaggistica in verde, rispetto ai competitors, è al comando e si può dire che può ormai fare la sfida solo a se stessa. WeChat, che segue al secondo posto, ha numeri molto inferiori. Fino a 4 anni fa, invece, 60 miliardi di messaggi al giorno li raggiungevano Whatsapp e Messenger insieme.
LEGGI ANCHE—> Emotet, nuovamente attivo il malware che prosciuga il conto bancario
L’attuale capo di Whatsapp, Will Catchcart, ha spiegato: “Quest’anno ci siamo tutti affidati maggiormente alla messaggistica per restare in contatto con i nostri cari ed anche nel lavoro. Siamo orgogliosi che WhatsApp sia in grado di recapitare 100 miliardi di messaggi al giorno e siamo emozionati al pensiero di quello che verrà”.
In questi mesi, l’aumento di messaggi, ha visto un incremento di truffe e fake news per le quali gli sviluppatori hanno cercato di trovare un freno. Fondamentale, però, in questi casi è sempre il buon senso e l’attenzione degli utenti che non devono cadere nelle trappole e segnalare qualsiasi elemento sospetto.
LEGGI ANCHE—> Google One, introdotto il servizio VPN per gli abbonati
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…