In quest’anno il numero di messaggi giornalieri che gli utenti si scambiano su Whatsapp è aumentato a dismisura: i dati ufficiali
I messaggi che ci scambiamo giornalmente su Whatsapp hanno raggiunto numeri esorbitanti. Il proprietario della Facebook Inc., Mark Zuckerberg, ha spiegato che si è arrivati a scambi per 100 miliardi al giorno. A spingere il piede sull’acceleratore è stata l’esplosione dell’epidemia da coronavirus che ha ‘costretto’ le persone di tutti il mondo a rimanere uniti ma a ‘distanza’.
L’app di messaggistica in verde, rispetto ai competitors, è al comando e si può dire che può ormai fare la sfida solo a se stessa. WeChat, che segue al secondo posto, ha numeri molto inferiori. Fino a 4 anni fa, invece, 60 miliardi di messaggi al giorno li raggiungevano Whatsapp e Messenger insieme.
LEGGI ANCHE—> Emotet, nuovamente attivo il malware che prosciuga il conto bancario
L’attuale capo di Whatsapp, Will Catchcart, ha spiegato: “Quest’anno ci siamo tutti affidati maggiormente alla messaggistica per restare in contatto con i nostri cari ed anche nel lavoro. Siamo orgogliosi che WhatsApp sia in grado di recapitare 100 miliardi di messaggi al giorno e siamo emozionati al pensiero di quello che verrà”.
In questi mesi, l’aumento di messaggi, ha visto un incremento di truffe e fake news per le quali gli sviluppatori hanno cercato di trovare un freno. Fondamentale, però, in questi casi è sempre il buon senso e l’attenzione degli utenti che non devono cadere nelle trappole e segnalare qualsiasi elemento sospetto.
This year we’ve all relied on messaging more than ever to keep up with our loved ones and get business done. We are proud that @WhatsApp is able to deliver roughly 100B messages every day and we’re excited about the road ahead.
— Will Cathcart (@wcathcart) October 29, 2020
LEGGI ANCHE—> Google One, introdotto il servizio VPN per gli abbonati