Whatsapp, arriva una novità che farà felice miloni di utenti: sarà possibile inviare messaggi che “spariranno” dopo 7 giorni.
Di questa opzione si parla da diverso tempo, sempre facendo riferimento all’autodistruzione, ma con il tempo ha raggiunto il livello di “leggenda web”, qualcosa che non sarebbe mai arrivato. Ora invece lo sviluppo è finalmente arrivato a conclusione, almeno secondo il ben informato portale WABetainfo.
La buona notizia è che la distribuzione sarà globale e su diverse piattaforme mobili, quali Android, iOS, KaiOS, web e desktop.
Il nome inglese fa capire come funzioneranno: “Disappearing messages” e sarà possibile utilizzarli sulle chat o sui gruppi, dove spariranno dopo 7 giorni. Il funzionamento però non sarà automatico.
LEGGI ANCHE—> Whatsapp, raggiunti numeri incredibili: quanti sono i messaggi giornalieri
In un primo tempo, nelle beta che circolavano, c’era più libertà per gli utenti, che potevano scegliere la durata dei messaggi manualmente. Ora invece sarà l’amministratore dei gruppi a decidere se i partecipanti potranno utilizzare i messaggi effimeri, ma soprattutto la durata è impostata automaticamente a 7 giorni.
Non saranno solo i testi a sparire, ma anche gli eventuali allegati multimediali, sempre che gli altri utenti non abbiano salvato foto o testi durante la loro permanenza in chat.
Leggendo in maniera approfondita le FAQ emergono alcune precisazioni:
LEGGI ANCHE—>CANE-ROBOT per perlustrare la zona contaminata di Chernobyl
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…