Google One
Arriva il servizio VPN di Google all’interno del pacchetto One, ma per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti: l’idea è quella di espanderlo nel resto del mondo
Google ha deciso di introdurre il servizio di VPN nel pacchetto Google One, ma per ora è disponibile solamente negli Stati Uniti d’America per utenti Android. L’azienda di Mountain Wiev però introdurrà la novità ben presto anche su altri sistemi operativi e per altri mercati come quello europeo. L’annuncio dell’azienda è che prossimamente il servizio sarà reso disponibile per iOS, Windows e MacOS.
Tra i vantaggi degli abbonati a Google FI, servizi di connettività mobile, c’è la possibilità di sfruttare la disponibilità di un servizio VPN integrato. Esso offre un maggior livello di sicurezza alle comunicazioni in mobilità e può essere usato anche quando ci si connette a WiFi pubbliche.
LEGGI ANCHE—> Huawei, accordo con la Samsung sui display OLED: arrivato l’ok degli USA
La novità è che si è deciso di inserire il VPN anche per quanto riguarda l’abbonamento One con spazio di archiviazione da 2TB e più. Si tratta degli abbonamenti che partono da 10 dollari mensili. Il servizio sarà valido fino a 5 membri del nucleo familiare senza costi aggiuntivi.
Si offre inoltre l’assistenza premium, il rimborso del 10% sui prodotti del Google Store e lo stato ‘Gold’ su Google Play Points. L’abbonamento può essere pagato mensilmente per 9,99 dollari o annualmente per 99,9 dollari. Nell’ultimo caso si avrebbe uno sconto pari a 19,98 dollari.
La Virtual Private Network permette una navigazione in Internet più sicura grazie alla protezione dei dati di traffico con crittografia e con l’oscuramento dell’indirizzo IP. I dati, infatti, attraversano il server VPN prima di arrivare al web e vengono protetti dai malintenzionati.
LEGGI ANCHE—> Mozilla Firefox, risolto un bug con l’ultimo aggiornamento: i dettagli
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…