Amazon Luna
Jeff Bezos ha lanciato una novità molto importante, si tratta del servizio di cloud gaming Amazon Luna: i dettagli
Jeff Bezos ha lanciato un’altra novità legata al popolare colosso di e-commerce Amazon. Si tratta del servizio di giochi in streaming “Luna” che ha l’obiettivo di spodestare fin da subito la concorrenza di Google Stadia, GeForce Now e Project xCloud. Al momento l’early access è previsto solo per gli statunitensi, ma la sensazione è che a breve sarà disponibile anche nel resto del mondo.
Il suo funzionamento è simile a quello di Prime Video. Vi sono infatti una moltitudine di canali a cui iscriversi e dunque non vi è bisogno di acquistare i giochi singolarmente. Bisognerà pagare un abbonamento mensile, attualmente di 5,99 dollari, per poter usufruire del servizio. Il costo però, con l’aggiunta via via di nuovi titoli, potrebbe aumentare.
LEGGI ANCHE—> Huawei, accordo con la Samsung sui display OLED: arrivato l’ok degli USA
Il canale principale è chiamato Luna Plus, il quale prevede uno streaming a 4K ed un tempo di gioco illimitato. Tra i principali titoli previsti al momento del lancio dovrebbero esserci Control, Resident Evil 7 e Metro Exodous. Essi potranno essere riprodotti da PC, Mac ed iOS tramite web.
Il controller per poter giocare sarà venduto in separata sede al costo di 49,99 euro e si connetterà direttamente al servizio, riducendo la latenza. Sarà compatibile anche con Amazon Alexa.
Ricordiamo, inoltre, che il servizio di cui vi parliamo non è legato a Prime e quindi non è obbligatoria la sottoscrizione a quest’ultimo per poter accedere ai giochi. Per quanto riguarda la connettività, si consiglia di avere una rete da almeno 10Mbps per giocare a 1080p e 35Mbps per giocare in 4K.
LEGGI ANCHE—> AirPods ed AirPods Pro, le nuove versioni nel 2021: le indiscrezioni
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…