TikTok, il popolare social network cinese, ha visto esplodere in questi giorni un video pensato per Halloween davvero terrificante.
Con l’arrivo della festa della “paura” sul web stanno uscendo sempre più immagini e video collegati a questo periodo dell’anno. TikTok, il social network cinese che ha un successo travolgente in tutto il mondo, soprattutto sulle fasce più giovani degli utenti web, non è esente da questa fenomeno.
Gli ultimi dati per l’Italia, riferiti a Marzo 2020, parlano di 5,4 milioni di utenti unici, per un incremento del 49,7% al mese di Dicembre 2019. Insomma la progressione, al netto della guerra in atto tra Stati Uniti e Cina, sembra inarrestabile, trasformando molti video in veri e proprio tormentoni.
POTREBBE INTERESSARTI—> Norton 360, versione 2021 in offerta su Amazon per ben 10 dispostivi
TikTok, 1 milione di visualizzazioni per il video terrificante
Nel video da 15 secondi, il formato tipico di TikTok si può vedere un ragazzo, che entra in una stanza dove una ragazza è seduta sul letto con un portatile in grembo. che spegne la luce del corridoio in cui è passato. La ragazza gli indica qualcosa che si vede nella penombra, una sorta di figura che però sparisce ogni volta che viene riaccesa la luce per controllare. Ad ogni spegnimento la figura è sempre più vicina, ma l’uomo non da peso a quello che vede la donna, fino a che…
Non vogliamo spoilerare il finale, ma questo tipo di montaggio entra in campo cinematografico. Molti registi emergenti stanno facendo esperienza proprio con TikTok: sarà la nuova fucina per il cinema del futuro?
https://www.tiktok.com/@artem_mokrushin/video/6828500879914716422?sender_device=pc&sender_web_id=6884079948630361605&is_from_webapp=1
POTREBBE INTERESSARTI—> Samsung, morto il presidente Lee Kun-hee: aveva 78 anni