Un messaggio presente in alcune chat di Whatsapp è in grado di rubare il credito della sim del vostro cellulare: scopriamo come risolvere la questione
Ormai Whatsapp è l’app di messagistica leader al mondo che, dalla fondazione nel 2009 ad oggi, vanta 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo. Un vero e proprio colosso assoluto che, comunque, non è privo di minacce che continuamente la insediano. Gli sviluppatori sono continuamente al lavoro per accrescere la sicurezza sulla piattaforma, ma i problemi sono all’ordine del giorno. Nelle ultime settimane è stata segnalata una minaccia riguardante un presunto messaggio in grado di rubare il credito residuo della vostra sim.
LEGGI ANCHE—> Chrome, due estensioni presentano un virus e vanno eliminate: quali sono
Il messaggio di testo può spuntare improvvisamente in una chat qualsiasi, che sia privata o un gruppo di lavoro, e recita la seguente frase: “Attenzione a WhatsApp! Il tuo numero non è registrato. Clicca qui per registrarlo”. Esso, a corredo, presenta anche un link. Proprio su quest’ultimo non bisogna cliccare per evitare di cadere nella trappola. Il messaggio è volutamente allarmante, in modo che possa attirare più utenti possibili, ma in realtà si tratta solo di un’azione di pishing.
Con quest’ultimo, i malintenzionati vogliono rubare i dati personali dell’utenti ed andare ad attivare sulla rete telefonica servizi a pagamento. Secondo quanto giunge dalla rete, già molti clienti TIM, Vodafone e WindTre sarebbero stati colpiti da questa piaga. Si consiglia, dunque, di eliminare immediatamente il messaggio sospetto e, se per errore, è stato cliccato il link, bisognerà contattare il proprio operatore telefonico.
LEGGI ANCHE—> Next@Acer, l’evento dell’anno: presentata una miriade di novità. I dettagli
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…