iPad Pro 2021 potente come un Mac con M1: A14 Bionic promette miracoli

iPad Pro 2021 potente come un Mac con M1. L’indiscrezione lascia incredula l’utenza. Apple pronta ad un ennesimo passo in avanti verso un futuro di chipset sempre più potenti e ottimizzati? 

iPad Pro 2021 potente
Apple Pencil iPad (Adobe Stock)

A14 Bionics, questo il nome del nuovo processore Apple pensato per i suoi dispositivi portatili, potrebbe rappresentare un netto passo in avanti rispetto al suo predecessore. Tanto che, secondo quanto si apprende in rete, A14 montato su iPad Pro 2021 potrà vantare prestazioni equiparabili all’attuale M1, presente su MacBook Air, MacBook Pro e Mini di ultima generazione.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple, i rumor danno iPad Pro e AirTag in uscita a breve

L’indiscrezione, per quanto papabile, potrebbe rappresentare nient’altro che un rumor mal riportato. Sta di fatto che, visti gli ottimi risultati ottenuti da Apple in materia di SoC negli ultimi mesi, non ci stupiremmo affatto di trovarci tra le mani un iPad dotato di tali prestazioni. Un balzo in avanti che porterebbe la piattaforma mobile di Apple al pari di quella pensata per l’utenza “da scrivania” con Mac.

iPad Pro 2021 potente, ma “uguale”

iPad Pro 2021 potente
iPad (macrumors.com)

Il protagonista sarà iPad Pro 2021, primo tablet della mela che vedrà introdotto il chip A14 Bionic nella sua scheda tecnica. Ad oggi le indiscrezioni parlano di un dispositivo interessante sotto molteplici aspetti, non solo quelli sotto al proverbiale cofano. Messo da parte il discorso “prestazioni”, il nuovo iPad vanterà, su tutto, l’introduzione del display mini-LED. Insieme ad esso un modem 5G, che amplierà ancor più la gamma di dispositivi della mela compatibili con l’ultima tecnologia di connessione ad internet.

Niente di nuovo sotto l’aspetto legato al design. Non ci troveremo di fronte ad uno stravolgimento estetico rispetto all’attuale generazione. La variante, rispetto al suo predecessore, potrebbe essere legata solo e soltanto allo spessore, leggermente superiore nel modello 2021 a causa del pannello mini-LED. Per il resto design a mattonella e bezeless per uno stile del tutto in linea con i nuovi iPhone 12.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPad Pro 2021 con display mini-LED arriva a inizio 2021: un nuovo rumor lo conferma

Il lancio di iPad Pro 2021 è atteso già per questo mese, con arrivo nelle prossime settimane. Attualmente non ci sono conferme circa un probabile evento di presentazione dedicato al nuovo tablet e non solo. Resteremo attenti alla finestra e pronti a condividere con voi ogni eventuale sviluppo sulla questione.

Impostazioni privacy